Segui i Leoni su Facebook Guarda i video dell'Us Poggibonsi su YouTube
  Home | Azienda | Servizi | Richiedi informazioni | Lavora con noi | Contatti
 
Prodotti Modello
Elettroerosioni a Tuffo
Elettroerosioni a Filo
Microforatrici
Centri di lavoro
Torni CNC
Accessori e Ricambi
Il Nostro Usato

 
Fresatura alta velocità

E’ notizia di questi giorni che le macchine utensili italiane a controllo numerico, quelle per intendersi che somigliano più a dei robot che alle frese e ai torni dei nostri nonni, sono leader nel mondo.
Esportiamo le nostre macchine utensili della meccanica di precisione. Le esportiamo perché sappiamo farle e perché sappiamo le problematiche che possono insorgere. Master Sas ha avuto fiducia nelle potenzialità della fresatura ad alta velocità ed adesso è leader in Italia proprio nella fresatura ad alta velocità.
Fresatura ad alta velocità significa, in primis, alta velocità di taglio, ciò comporta una maggiore velocità di avanzamento. Le macchine progettate per la fresatura ad alta velocità sono state concepite con l’obiettivo di garantire velocità, resistenza allo stress e, ovviamente, qualità e precisione nel taglio. Il primo ovvio vantaggio è relativo al fattore tempo che andrà ad incidere anche sulla finitura manuale. Avere una fresatura ad alta velocità significa anche avere la possibilità di poter lavorare con materiali di elevata durezza con conseguente semplificazione dei cicli produttivi in virtù della realizzazione di pezzi con meno passaggi.
Solitamente le applicazioni e le realizzazioni più diffuse per la fresatura ad alta velocità riguardano la lavorazione di stampi, di prototipi e di produzione di serie limitate. Di particolare interesse sono la stampa per forgiatura, per contenitori di vetro e plastica. L’evoluzione continua e la capacità sperimentale di Master Sas, unitamente alla flessibilità che la contraddistingue, permette all’azienda di affrontare e risolvere in modo efficace e celere una molteplicità di problemi che possono insorgere nella lavorazione di un pezzo. La fresatura ad alta velocità consente di lavorare gran parte dei materiali usualmente in commercio, quali possono essere gli acciai inox e le materie plastiche, il bronzo e l’ottone, l’alluminio con le sue leghe e la ghisa.